Papillamonella avatar

<<Ho sempre amato la magia della cucina: osservare il processo di trasformazione dei cibi mentre li lavoro, scovare nuovi ingredienti o utilizzare quelli tradizionali combinandoli in inusuali abbinamenti è il  gioco più divertente e appassionante a cui abbia mai preso parte!>>. Si presenta così Federica Gianelli, alias PapillaMonella, nuova collaboratrice della cooperativa Chico Mendes entusiasta di dare vita a nuovi piatti con tutti i nostri prodotti, dalla frutta secca ai semi andini. Blogger e chef per passione, sarà per noi un ulteriore contributo per diffondere i principi del commercio equo e solidale fornendo tante idee nuove e ricette sfiziose, dimostrando così che una cucina sana e con ingredienti buoni e sostenibili è davvero possibile.

<<Mi sono resa conto – racconta – che il blog è un ottimo mezzo per far conoscere e apprezzare uno dei cardini che animano tutte le mie ricette: per soddisfare il palato non servono troppe calorie, bastano un pizzico di fantasia e originalità e l’utilizzo di ingredienti di qualità cucinati con tanta passione e pochi grassi, seguendo ciò che le stagioni ci offrono. Il cibo dopotutto non è solo cibo ma è espressione di ciò che siamo, di ciò che pensiamo, del modo in cui ci relazioniamo gli uni agli altri; ed è bellissimo poter condividere sulle pagine del mio blog la mia cucina fatta di divertimento, leggerezza, amore e rispetto per gli ingredienti!

È in questa ottica che nasce la collaborazione con la cooperativa: <<i loro valori basati sul rispetto della materia prima sono anche i miei – spiega – e il confronto con questa realtà mi permetterà di elaborare e sviluppare un’apposita categoria dedicata al biologico e all’equo e solidale>>.

Attualmente Federica ha attive collaborazioni con diverse aziende, tra cui Cirio, Delicius e S.Martino, ma è rimasta sempre molto attiva, nella convinzione che il bello di questa attività sia soprattutto il confronto continuo e la possibilità di scoprire nuove realtà e stimoli nuovi. Il suo blog dopotutto è proprio come lei: <<un work in progress che si rinnova continuamente rimanendo fedele a se stesso>>.

Ora il suo obiettivo è riuscire a fare della sua passione un lavoro, così da poter convincere quante più persone possibili che prendersi cura di se stessi cucinando prodotti di qualità è tanto facile e divertente quanto importante.

 

 

Per conoscere Federica:

Blog – http://blog.giallozafferano.it/papillamonella/

Facebook  – https://www.facebook.com/papillamonella/

Twitter – https://twitter.com/PapillaMonella

Instagram – https://www.instagram.com/papillamonella/

Pinterest – https://it.pinterest.com/papillamonella/

Google+ – https://plus.google.com/u/0/110157559599498399969