Carlotta lolli avatar

Carlotta Lolli, 22 anni, ancora giovane, ma un vero uragano nella vita e nel lavoro. È il volto dell’Home Restaurant Magna e Tes di Modena è da oggi una delle nostre importanti collaboratrici.

Nata a Modena, come la nostra cooperativa, Carlotta è cresciuta con pilastri come la tradizione, la buona cucina, la cultura enogastronomica e i motori. <<La mia più grande fortuna – racconta – è stata crescere in una famiglia tradizionale ma “avanti”, i miei genitori e i miei nonni mi hanno insegnato a sognare e a lottare sempre per ciò in cui credo: per quanto le tue passioni possano apparire “sbagliate” non ti puoi opporre, anzi, devi seguirle>>. E così ha fatto Carlotta, che appena prima di cominciare a frequentare l’Università di Medicina, la sua più grande passione si è fatta viva e in pochissimo tempo ha stravolto il suo mondo e quello di chi le stava accanto. Da aspirante medico ad aspirante chef senza passare dal via, perché la cucina è sempre stato il suo mondo; ha lasciato tutto ed è ripartita da zero, seguendo unicamente la passione, non l’istinto, non la ragione.

<<Non è stato facile – ci spiega – la strada sterrata, le curve frequenti e le salite ripidissime, alla fine però sono giunta dove mi ero prefissata>>. Ora, con un diploma in tasca di Chef professionista, conseguito ad ALMA la scuola internazionale di cucina italiana, e un importante bagaglio di esperienze lavorative, dal Relais&Chateaux Da Vittorio di Brusaporto alla pasticceria Nappo di Casinalbo, si mette continuamente in gioco con nuovi progetti, compresa la collaborazione che ha deciso di avviare con noi, ideando per i suoi menù, originali ricette utilizzando i nostri prodotti, senza mai dimenticare i principi condivisi rispetto a un cibo buono e sano, ma anche equo e a prezzi giusti sia per i produttori sia per i consumatori.

<<Non ho scelto una strada pianeggiante, la vita di un cuoco non è mai una passeggiata, ma per ora la passione c’è tutta e non mi sono ancora pentita della mia scelta. Magna e Tes mi accompagna giorno dopo giorno, avventura dopo avventura e un’idea dopo l’altra. Il blog ormai diventato sito, l’Home Restaurant, i corsi di cucina e le collaborazioni: tutte evoluzioni di quella timida pagina aperta due anni fa, quasi per gioco, di cui proprio non riesco a fare a meno>>.

Per conoscere Carlotta e il suo Home Restaurant “Magna e Tes”, visita il sito: http://www.magnaetesweb.com/ o la pagina Facebook: https://www.facebook.com/magnaetes/